Oltre alle pagine patinate profumate di inchiostro e cellulosa,oltre alla consuetudine, oltre alla routine, oltre ai confini della nostra splendità città, nasce il numero 147 del nostro Notiziario che da oggi sarà on line e fruibile da chiunque possieda la curiosità di leggerci.
Il tema cardine degli articoli è quello dell’intuito,del coraggio e dei sogni che hanno permesso la realizzazione di grandi progetti: dalle esplorazioni spaziali, all’elaborazione del ponte di Archimede in Norvegia (di cui sentiremo parlare a breve direttamente dalla protagonista Arianna Minoretti), passando per l’esperienza dell’esplorazione delle profondità marine e di sé stessi grazie alle interviste a due grandi atleti, Umberto Genoni e Alessia Zecchini.
Intuito e coraggio sono stati presenti anche durante il convegno sulle Start up tecnologiche, organizzato dai Giovani ingegneri con il Coordinamento Gruppo Giovani di Como.
Seguiranno le rubriche di informazione sulla professione e di aggiornamento dell’attività svolta dalle nostre commissioni.
Un numero ricco di passione e spunti per migliorare, in attesa di emozionarci a maggio con un evento speciale, di cui saprete i particolari prossimamente.
Commenti, articoli e impressioni son sempre ben accetti, per cui contattateci pure al nuovo indirizzo di posta elettronica che troverete tra i contatti.
Colgo l’occasione per ringraziare gli astrofotografi del Gruppo Astrofili di Saronno, per averci regalato le immagini del cielo che troverete in questo numero, in particolar modo Giambattista Cafferati autore della copertina.
Un doveroso ringraziamento va a Stefano Urbano che ha realizzato il nuovo sito, a Elena Gandora per il continuo supporto e alle colleghe Floriana Beretta e Laura Cigardi che per più di un anno hanno creduto con tenacia e passione insieme a me a questo progetto.
Buona lettura a tutti!