Gruppo Giovani Ingegneri: è Martina Baj il nuovo presidente

Gruppo Giovani Ingegneri: è Martina Baj il nuovo presidente

E’ Martina Baj il nuovo presidente del Gruppo Giovani dell’Ordine degli Ingegneri di Como. La nomina nella serata di martedì 29 marzo a seguito dello spoglio delle schede. Baj succede a Soraya Indelicato.

“Sono molto lusingata dell’incarico ricevuto e dalla fiducia che i giovani ingegneri di Como hanno riposto nella mia persona – commenta Baj – È mia intenzione proseguire le attività in corso del Gruppo nel migliore dei modi ed allargare la sfera di influenza dello stesso, avvicinando sempre più giovani nella vita ordinistica. Ringrazio quanti hanno preso parte alle elezioni e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione delle stesse.  Un grazie particolare va a Soraya, per aver accompagnato il Gruppo fino a qui e per avermi fin da subito coinvolta nell’attività. Grazie anche a Mauro Volontè, Presidente dell’Ordine, per la presenza ed il sostegno dimostrato”.

La neopresidente è nata a Saronno nel 1993 e attualmente risiede a Rovello Porro. Il 3 ottobre 2017 ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile – Infrastrutture di Trasporto presso il Politecnico di Milano.  Da 4 anni (febbraio 2018) è abilitata all’esercizio della professione di ingegnere ed iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como.

L’esperienza di Martina Baj all’interno del Gruppo Giovani è iniziata a settembre del 2018, avvertendo fin da subito una grande coinvolgimento per le persone, gli scopi e lo spirito che animano il Gruppo.

Attualmente esercita su base annua per la società MCI Infrastructures Engineering Srl di Milano, partecipando alla progettazione e direzione lavori di opere in ambito aeroportuale, stradale e autostradale, incluso il coordinamento per la sicurezza. Inoltre, nel ruolo di Quality Manager, supporta MCI nella gestione e implementazione del Sistema di Qualità Integrata (ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001).

Martina Baj è attiva anche nel volontariato, con la partecipazione all’associazione giovanile del Lions Club International – Leo Club Saronno.  Da settembre 2013 è donatrice AVIS.

Da Mauro Volontè, Presidente dell’Ordine, le congratulazioni a nome di tutti gli iscritti: “Complimenti a Martina Baj, nuovo presidente del Gruppo Giovani. Sono convinto che saprà proseguire il cammino tracciato dai suoi predecessori nel coinvolgere i giovani alla vita dell’Ordine, nel condividere iniziative e peculiarità dei professionisti che si affacciano al mondo del lavoro. Un mondo che sta mutando profondamente dal punto di vista normativo, dell’innovazione tecnologica e degli strumenti di ausilio per la professione. Un grazie a Soraya Indelicato per il costante impegno durante il suo mandato come Presidente. L’auspicio è che sempre più giovani si avvicinino al mondo ordinistico passando poi al Consiglio dell’Ordine, così come è stata la mia esperienza e quella di altri colleghi”.